Le piantagioni dell'Oro di Calamigna a Ventimiglia di Sicilai
Biancolilla

L'olio aromatico

Le qualità organolettiche di questo prodotto regionale (Sicilia), dalla colorazione molto chiara, sono molteplici. Si tratta di un olio strutturato, dal tradizionale gusto di mandorla, pomodoro e carciofo, altri sapori tipici siciliani. Fortemente aromatico, conserva un retrogusto piccante molto particolare.

olio 100% siciliano

Il nostro Olio Extravergine di Oliva è Certificato Biologico da CCPB, Azienda che opera come organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile ed eco-sostenibile.

L'ORO DI CALAMIGNA

LA SOSTENIBILITÀ E LA TRACCIABILITÀ CERTIFICATE

Calamigna

L'eccellenza

A livello olfattivo, si presenta come un olio fruttato di media intensità. Un aroma elegante in cui si riconoscono le note del pomodoro, mandorla, peperone verde e carciofo. Un assaggio attento rivela un gusto amaro e piccante, dolce e leggermente speziato. Le tonalità del giallo e del verde smeraldo di questo olio, limpido e denso, restano quasi immutate anche a distanza di molto tempo dalla spremitura. Si consiglia l’utilizzo di questo olio particolare per la preparazione e il condimento dei vostri cibi.

La distribuzione sul territorio siciliano della Calamignara è localizzata principalmente nelle zone di Ventimiglia di Sicilia.